Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale

MONTECRETO EXPERIENCE

Montecreto EXPERIENCE

Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 1402 del 07/08/2023 - Soggetto attuatore COMUNE DI MONTECRETO - Rif. PA. J19I23002010002

29 giugno 2024

Descrizione estesa

"MONTECRETO EXPERIENCE"

DESCRIZIONE OBIETTIVI: le attività condurranno i giovani alla scoperta del patrimonio materiale e immateriale del Comune di Montecreto, col duplice obiettivo di stimolare una conoscenza del patrimonio locale e favorire l'acquisizione di nuove competenze tramite una rielaborazione ludica dei contenuti durante laboratori ad alto contenuto tecnologico e creativo.

Rif. PA. J19I23002010002

Soggetto attuatore: Comune di Montecreto
Cos'è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l'Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un'occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Ultima modifica: sabato, 29 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !