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Informativa per il trattamento dei dati personali

 

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation) Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente.

CHI TRATTA I MIEI DATI PERSONALI?

Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Montecreto (MO), con sede in Via Roma, 24 - P.IVA 00679510362    - PEC comune@cert.comune.montecreto.mo.it - tel. 0536/63722). I dati sono trattati da personale interno autorizzato o, a norma di legge, avvalendosi di soggetti terzi specializzati.

Il Comune di Montecreto ha designato Responsabile della Protezione dei dati personali la Soc. LEPIDA S.p.A. (dpo-team@lepida.it) nella persona del Dott. Sergio Duretti.

COME SONO TRATTATI I MIEI DATI?

I dati personali conferiti sono trattati con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal GDPR Regolamento (UE) 2016/679, in particolare per lo svolgimento delle funzioni istituzionali del Comune e l'esecuzione dei compiti di interesse pubblico e comunque connessi all'esercizio dei pubblici poteri conferiti dalla legge, ivi incluse le finalità di archiviazione, ricerca storica ed analisi per scopi statistici. Per questo motivo non è necessario acquisire il consenso. I dati non sono trasferiti al di fuori dell'Unione europea.

HO L'OBBLIGO DI FORNIRE I MIEI DATI?

Il Comune di Montecreto gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi varia la tipologia dei dati richiesti - alcuni obbligatori altri facoltativi - e le finalità di raccolta. Il mancato conferimento dei dati obbligatori richiesti per ogni fattispecie non consente di precedere con l'elaborazione di istanze e/o forniture di servizi. I dati facoltativi, forniti volontariamente, sono acquisiti e trattati ai fini delle istanze e/o forniture di servizi per cui sono stati conferiti.

PER QUANTO SONO TRATTATI I MIEI DATI?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio per cui sono stati conferiti e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A CHI VENGONO INVIATI I MIEI DATI?

I dati possono essere comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore.

CHE DIRITTI HO SUI MIEI DATI?

E' possibile, in qualsiasi momento esercitare i seguenti diritti:

  • accedere ai propri dati personali
  • ottenere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati (nei casi previsti dalla normativa)
  • opporsi al trattamento dei dati
  • proporre reclamo al Garante della Privacy
  • chiedere il risarcimento dei danni conseguenti la violazione della normativa vigente.

 

A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Al Comune di Montecreto (per email PEC all'indirizzo comune@cert.comune.montecreto.mo.it).

Al Garante della Privacy, ricorrendone i presupposti, quale attività di controllo secondo le procedure previste.


Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Allegati

  • Decreto del Sindaco n.4 del 24/05/2018

    Attuazione delle disposizioni del regolamento UE 679/2016 in materia di tutela dei dati personali. Atto di designazione del responsabile di protezione dei dati personali (RDP) ai sensi dell'art.37 del regolamento UE 679/2016

  • Gestione Incidenti di Sicurezza

    REGOLAMENTO EUROPEO UE 679/2016 - Regolamento generale sulla Protezione dei Dati (G.D.P.R. - Generale Data Protection Regulation)

Proprietà dell'articolo
creato:sabato 16 marzo 2019
modificato:sabato 16 marzo 2019