27 giugno 2017 - MONTECRETO - PARTE IL CARTELLONE DELL'ESTATE MAGNALONGA, PIC NIC AL PARCO, CONCERTI E TREKKING

Il programma estivo a Montecreto prosegue l'8 luglio con la Magnalonga di Acquaria. Accompagnata dallo slogan “più cammini, più ingrassi” la giornata vuole coniugare i piaceri della tavola e gli incantevoli scorci appenninici, al fresco dei boschi del Monte Cimone.

Seguendo la formula tradizionale, la Magnalonga si svolgerà come camminata di sei chilometri da Acquaria a Rovinella, partendo dal ristorante Cà Cerfogli fino alla pista di pattinaggio.

Saranno otto i punti ristoro lungo il percorso, curati dai ristoratori e i volontari della “Città del Porcino e del Tartufo”, con prelibatezze che spaziano dal pesce alla selvaggina, sempre ovviamente con le eccellenze che rendono Acquaria già meta di turismo enogastronomico. Numero chiuso: 500 posti (lo scorso anno tutti esauriti), iscrizioni: magnalongacquaria@gmail.com.

Il 9 luglio (ore 17) nella chiesa di Magrignana è in programma il concerto di apre celtiche del Duo Aliada nell'ambito della rassegna “Note e Arte nel Romanico” che si svolge fino al 20 agosto in diverse località dell'Appennino modenese.

Il 22 luglio (alle 19.30) il cartellone propone il "PicNic al Gradech": nel Parco dei castagni di Montecreto saranno allestite postazioni dove i partecipanti potranno degustare i prodotti al chilometro zero curati dalla cucina dell'Albergo Gabriella e godersi la serata con un rilassante sottofondo musicale. Info e prenotazioni: picnicsulprato@gmail.com.

Durante il mese di luglio sono previsti, inoltre, gare di ciclismo giovanile su strada, escursioni a cavallo, serate danzanti di ballo liscio ogni settimana. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook del Comune (www.comune.montecreto.mo.it).

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 9 agosto 2017